Una tavola rotonda dedicata al valore artigiano sarà l’occasione, lunedì 24 ottobre presso la Distilleria Fratelli Brunello, per premiare i tre vincitori del primo concorso letterario”Distillati di parole”, organizzato da Passione Grappa e da Distilleria Fratelli Brunello. Tema della prima edizione “Lo Spirito del Tempo” che sottolinea la tradizione più che centenaria della storica Distilleria di Montegalda.
I premi saranno consegnati durante un confronto su “La sfida del saper fare artigiano conservando nel tempo l’identità storica” e con l’occasione sarà presentata al pubblico l’antologia che raccoglie, tra tutti quelli pervenuti, i 12 racconti selezionati dalla giuria.
Organizzato da Passione Grappa, portale italiano sulla Grappa gestito da appassionati e amanti di questo splendido prodotto del Made in Italy, e dalla Distilleria Fratelli Brunello, la più antica distilleria artigianale d’Italia, l’argomento scelto per la prima edizione è “Lo Spirito del Tempo”.
In giuria personalità del mondo della cultura e dell’enogastronomia: Cristina Aicardi (blogger), Marianna Bonelli (promoter culturale), Sergio Boschetto (ristoratore), Romano de Marco (scrittore), Silvana Franconeri (editor), Diego Neri (giornalista), Elena Pigozzi (scrittrice), Anna Zegarelli (giornalista). Presidente di giuria Enrico Pandiani.