Torna dall’1 aprile lo showcooking in diretta su Facebook con giornalisti e blogger di tutta Italia organizzato dall’Azienda speciale Centro Italia nell’ambito del progetto “Turismo e Cultura” della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo per promuovere le eccellenze enogastronomiche dell’Alto Lazio.

Il progetto, partito nel 2020, quest’anno prevede una doppia edizione di showcooking che sarà itinerante tra la Tuscia (edizione primaverile) e il Reatino (edizione autunnale) per valorizzare alcuni tra i principali prodotti tipici dei due territori.
Durante gli showcooking in diretta, venti appassionati – che in questi giorni hanno ricevuto un pacco con gli ingredienti necessari – si metteranno alla prova per preparare quattro ricette tipiche, sotto la supervisione di chef che le eseguiranno all’interno dei loro locali nell’Alto Lazio, trasformati per l’occasione in set televisivi.
Martedì 1 aprile i “Ceciliani canepinesi al sugo bianco” verranno realizzati da Felice Arletti, che coordinerà anche il secondo appuntamento, martedì 8 aprile, dedicato al “Pancristiano fritto”.
Lo chef Marco Ceccobelli sarà protagonista degli showcooking del 15 aprile e del 6 maggio, dedicati rispettivamente ai “Fagioli in greppa” e agli “Gnocchi ‘ncotti col sugo finto al finocchietto”.


Le dirette saranno visibili dalla pagina Facebook della Camera di Commercio Rieti Viterbo https://www.facebook.com/cameracommerciorietiviterbo e dell’Azienda speciale Centro Italia https://www.facebook.com/aziendaspecialecentroitalia/ a partire dalle ore 18,30 dei quattro martedì, quando anche il pubblico social potrà partecipare seguendo le indicazioni degli chef.
Per ulteriori informazioni: email promozione@aziendacentroitalia.it – tel. 0761/234270