Affacciato sul Lago di Garda, il 5 stelle Lusso Quellenhof Luxury Resort Lazise è sinonimo di eccellenza made in Italy e dolce vita mediterranea.
In questa location da sogno, ad arricchire il soggiorno dei propri ospiti, la struttura propone dal 14 settembre alcune speciali iniziative legate al 700° anniversario della morte di Dante Alighieri che consentono di vivere un viaggio sensoriale ispirato alla più importante opera del grande poeta italiano. Un omaggio alla Divina Commedia, declinato tra l’offerta wellness e quella enogastronomica, che diventa occasione in più per vivere un’esperienza di relax e divertimento davvero unica.
Immerso nel clima mediterraneo del Lago di Garda, il Quellenhof racconta alcuni degli episodi più significativi della Divina Commedia e dei luoghi del poeta nei suoi 2000 metri quadrati di centro benessere, nei suoi bar e pool-bar e nella ricca cantina dei vini.
A Dante e al suo capolavoro sono dedicate le nuove creazioni di cocktail, un trattamento Spa con supporto audio-visivo e uno show multimediale di ventilazioni e aromi suggestivi in sauna. Un modo creativo di ricordare il poeta e la sua opera che, dopo sette secoli, è ancora la più importante della letteratura italiana e la più letta in tutto il mondo. Ad attendente gli ospiti del 5 stelle Lusso la possibilità di intraprendere un viaggio immaginario attraverso i tre regni dell’Inferno, del Purgatorio e del Paradiso.
Nell’Onda Spa, con saune, zone relax, laghetto balneabile e piscine, è possibile sperimentare un viaggio interiore durante un trattamento yang o rilassarsi in sauna durante le ventilazioni a tema, alla scoperta della Divina Commedia.
Nell’elegante bar dell’hotel o nel panoramico Pool-Bar a bordo piscina, invece, nuovi cocktail dai nomi suggestivi sono dedicati agli incontri più celebri di Dante nell’Inferno, nel Purgatorio e nel Paradiso, già disponibili da ora nella ricca carta dell’offerta mixology firmata dal Bar Manager Mario Esposito.
Infernal Love è ispirato a Francesca che parla nel V Canto dell’Inferno, fra i lussuriosi del secondo Cerchio dedicato all’amore adulterino. Tolomea Ice Tears ricorda il Frate Gaudente che parla a Dante e Virgilio nella terza sezione del nono Cerchio del Purgatorio, nel verso in cui Dante racconta dei dannati immersi nel ghiaccio e delle loro lacrime che si congelano. Quinto Cielo, il Cielo del Paradiso a cui Dante ascende con Beatrice, richiama il Cielo di Marte per il colore rosso.
Infine, la cantina dei vini, con le sue oltre ottocento pregiate etichette, crea la suggestiva atmosfera per le cene di degustazione in cantina con la sommelier Michela Cavedoni. Ogni venerdì viene proposto un interessante blind tasting abbinato alle eccellenze culinarie delle Regioni italiane e ispirato ai luoghi della vita di Dante: attraverso sentori e gusti si viaggia per le città di Firenze, Bologna, Verona e Ravenna.