– 7 maggio all’Asolo Wine Tasting: come apprezzare il Prosecco Docg extra brut

Domenica 7 maggio 2017 torna l’Asolo Wine Tasting, la sesta edizione dell’evento organizzato dal Consorzio Vini Asolo Montello per presentare i vini del territorio al pubblico di appassionati, alla stampa e agli operatori. Un grande banco d’assaggio nel centro storico del borgo medioevale di Asolo (Treviso), a Palazzo Beltramini, per conoscere i migliori vini attraverso i racconti e gli assaggi dei produttori presenti.

asolo wine tasting palazzoPer tutta la giornata il pubblico presente avrà modo di degustare l’Asolo Prosecco Superiore DOCG nelle sue diverse versioni, in particolare l’Extra Brut – Asolo (l’unica denominazione nel panorama del Prosecco che può definire la tipologia Extra Brut nelle bottiglie prodotte con la DOCG) e il Sui Lieviti (il Prosecco rifermentato in bottiglia e senza sboccatura, come da tradizione di queste zone).

Tra i banchi delle degustazioni anche le altre due denominazioni tutelate dal Consorzio: la Montello DOCG e  la Montello – Colli Asolani DOC.

asolo wine tasting prosecco superioreL’evento, organizzato dal Consorzio Vini Asolo Montello, si terrà nel palazzo che nel ‘700 fu restaurato nelle forme attuali dal celebre architetto Giorgio Massari, su commissione della famiglia Beltramini.

L’evento è organizzato con la collaborazione di Slow Food e di Ais Veneto ed è aperto al pubblico. Il costo della degustazione dei vini sarà di 10 € comprensivo di tasca e bicchiere souvenir.

Info: www.asolomontello.it