Alle Terme di Merano il benessere del massaggio

Collo rigido, dolore diffuso alle spalle, mal di schiena sono i più comuni sintomi che derivano dal disturbo cervicale e che si fanno sentire di più nel cambio di stagione. A volte, in assenza di patologie specifiche, può essere sufficiente sciogliere nodi e tensioni che si sono accumulati nel tempo. Terme Merano ha messo a punto nuovi trattamenti ad hoc, che si aggiungono ai pacchetti del centro Spa & Vital dedicati al benessere della schiena.

terme merano 1Benessere di schiena e cervicale. Tra le novità 2016 di Terme Merano, un trattamento specifico si prende a cuore il benessere di questa parte del nostro corpo così sensibile: è il Massaggio schiena-cervicale-testa, che con delicatezza va a rilassare le rigidità localizzate (45 min. 63 euro).  Specifico invece per tutto il dorso è il pacchetto Benessere per la schiena, altra novità 2016, intensivo e riattivante. Si inizia con una seduta in Cabina a infrarossi (max. 40 min.), si prosegue con un Massaggio schiena intensivo (45 min.) e a seguire ingresso di 2 ore alle Terme Merano (81 euro). Le novità vanno ad arricchire l’offerta già ampia del centro Spa & Vital. Si va dal Massaggio terapeutico mirato, che contribuisce ad alleviare disturbi fisici (25 min. 38 euro) al Massaggio sportivo per sciogliere tensioni muscolari e rigidità articolari dopo l’attività sportiva o l’affaticamento fisico (45 min. 67 euro), e ancora il Massaggio parziale schiena (20 min. 34 euro).

Massaggio con miele altoatesino by Tappeiner m - Terme MeranoSchiena in forma con la natura. Anche la natura contribuisce alla salute, in particolare a Terme Merano, dove il centro Spa & Vital è all’avanguardia sull’utilizzo di ingredienti altoatesini. È così che il miele, oltre ad essere un compagno fidato di colazione e merenda, diventa anche un ottimo alleato per il benessere, grazie al Massaggio alla schiena con miele altoatesino, dall’effetto disintossicante (45 min. 64 euro). Schiena in forma anche con il pacchetto “Profumi altoatesini” comprensivo di: Bagno salino al pino mugo dell’Alto Adige (20 min.), Massaggio alla schiena con essenze altoatesine (20 min.) e ingresso di 2 ore alle Terme (69 euro). Per un’esperienza di benessere romantica, oltre che salutare, si può scegliere il pacchetto “Relax per due”, dall’effetto calmante, rilassante e rivitalizzante. Si inizia con un Peeling con schiuma di sapone alla mela per due (20 min.), si prosegue con un Bagno con olio aromatico per due (20 min.), un Massaggio alla schiena per due con vari oli aromatici a scelta (20 min.) e per finire un ingresso di 2 ore alle Terme, il tutto al costo di 176 euro.

Splendido autunno. Relax e passeggiate nella natura. Una vacanza a Merano è l’ideale per staccare la spina dalla routine quotidiana. Tra le strutture partner delle Terme l’hotel Meranerhof****S propone il pacchetto “Tempo per due – offerta romantica”, valido dal 6 agosto al 14 ottobre 2016. L’offerta comprende: 3 pernottamenti in camera doppia con vista sulle montagne, 1 bottiglia di Prosecco in camera, colazione in camera su richiesta e cena gourmet di quattro portate, sorpresa romantica, 1 ingresso di 3 ore piscine e saune a Terme Merano. Il tutto a partire da 378 euro a persona.

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473252000.