– Festività 2020: le cappelliere della moda Belle Epoque per i panettoni di Loison

Romantiche ed eleganti, le cappelliere porta panettone di Loison nper le festività 2020-20121 sono icone del passato. La collezione si ispira alle confezioni cilindriche dei primi del Novecento, le custodie per cappelli e cappellini della modisteria del tempo dalla Belle Epoque a Coco Chanel.

La cappelliera sfoggia decorazioni di fregi vittoriani sia all’esterno che all’interno, proprio come un capo d’alta moda curato nella sua bellezza anche dei suoi lati nascosti. Una delicata velina, tono su tono, avvolge il panettone e a chiusura c’è un pregevole cordino in doppio raso di due tonalità che riflettono i toni della confezione.

Lo stile firmato Sonia Design è un classico “controcorrente” che dimostra amore per i dettagli, autenticità e bellezza anche in quello che a prima vista non appare, ma che si svela appena la si scopre.

La cappelliera è un pezzo che prima rende indimenticabile il Natale – per l’occhio e per la gola – e poi trova sempre una sua praticità domestica. Una collezione che fa concordare perfettamente il gusto del classico anche per il panettone: dall’antica ricetta A.D. 1476 la tradizione vuole che tra gli ingredienti più pregiati spicchino l’uvetta sultanina senza semi della Turchia e i canditi del Cedro di Diamante in Calabria e delle Arance della Sicilia. Il resto lo fa una lenta e naturale lievitazione di 72 ore, oltre a uova fresche, miele italiano, latte fresco intero, panna e burro di alta qualità, Vaniglia Naturale Mananara del Madagascar (Presidio Slow Food) e Sale marino integrale di Cervia

I grandi formati della collezione – 2, 3, 5 e 10 chili – sono nati per incontrare il gusto di tutti i commensali. Ecco quindi la scelta del gusto tradizionale del Panettone Classico con uvetta e succosi canditi di arancio e cedro.

Tutte le cappelliere magnum sono dotate della Shopper da regalo (ogni misura ha la propria dimensione, che riporta l’esatto fregio della collezione) e fanno parte di una produzione limitata, destinata soprattutto alle grandi occasioni – banchetti, eventi, feste aziendali – nella certezza di ottenere grande effetto al di là delle aspettative con una spesa più che ragionevole.