– Le 3 Stelle di Enrico Crippa al Master della Cucina Italiana di Creazzo (VI)

Ancora stelle al Master della Cucina Italiana. Il corso di alta cucina, che si svolge per il quinto anno consecutivo nelle cucine del Centro Formazione Esac, a Creazzo (VI), e che quest’anno vede la partecipazione di una ventina di giovani aspiranti cuochi provenienti da tutta Italia, si arricchisce di un’ulteriore, prestigiosa collaborazione: lo chef Enrico Crippa, tre stelle Michelin, del ristorante Piazza Duomo di Alba.

enrico crippaEnrico Crippa incontrerà gli allievi del Master della Cucina italiana mercoledì 22 febbraio 2017 nell’ambito del ciclo di studi “Cucina d’Autore”, che prevede 120 ore di studio e di pratica di cucina a fianco dei migliori chef italiani, tra i quali Massimiliano Alajmo, Massimo Bottura, Chicco Cerea, Pino Cuttaia, Ciccio Sultano, Philippe Léveillé, Fulvio Pierangelini, Giancarlo Perbellini, Valeria Piccini, Fabio Pisani, Nicola Portinari, Giovanni Santini, Emanuele Scarello, Paolo Lopriore.

Piazza Duomo dello chef Enrico Crippa è il secondo miglior ristorante italiano (dopo il primo posto dell’Osteria Francescana di Massimo Bottura) nella classifica mondiale 2016 “The World of 50 Best”.