Salute, natura, cultura ed emozioni: sono gli ingredienti della montagna d’estate e ognuno può scegliere, già prima di partire e nel dettaglio, la formula che preferisce. Per appassionati di hiking, bike ed e-bike, sportivi o amatori, con gli amici o con i figli, ci sono a disposizione un nuovo configuratore online per trovare la vacanza perfetta, i 100 impianti del Dolomiti SuperSummer, due card speciali per le 12 valli dolomitiche.
A fare la differenza sulle Dolomiti, in questa stagione 2016, è la possibilità di scegliere la vacanza giusta per ognuno con il configuratore online su www.dolomitisupersummer.com. Lo strumento offre opzioni integrate per individuare il modo migliore per vivere la vacanza attiva: la valle che si sceglie, le emozioni che si cercano, il tipo di sport che si ama, il livello della propria preparazione atletica e le persone con le quali si vuole vivere l’esperienza in montagna diventano criteri di ricerca facili e intuitivi.
Tra i risultati componibili dagli amanti dell’hiking un tour zaino in spalla e notti in rifugio tra la meraviglia dei tre parchi Patrimonio dell’Umanità: Tre Cime di Lavaredo nelle Dolomiti di Sesto, Dolomiti d’Ampezzo a Cortina e Fanes-Senes-Braies tra Alta Badia e Kronplatz – Plan de Corones.
I biker amanti del freeride puro troveranno gli oltre 5 km della Bike Arena di San Martino di Castrozza e chi vuole mantenersi in forma, pur non allenandosi tutto l’anno, l’e-bike sharing in Alta Badia. Sempre dormendo in rifugio, una proposta di tour ininterrottamente in sella a Bike e E-bike attraversa 4 valli in tre giorni: Alpe di Siusi, Val Gardena, Alta Badia, Arabba, Val di Fassa e ritorno all’Alpe di Siusi.