– Il Giappone della “Roulosteria” alla “Locanda di Piero” di Renato Rizzardi a Montecchio Precalcino (VI)

Metti un menu in equilibrio tra sapori orientali e nostrani e avrai una serata esplosiva di gusto, idee e piatti… Renato Rizzardi, chef e patron dal 1992 de “La Locanda di Piero” di Montecchio Precalcino (VI) ha deciso di inaugurare la stagione autunno-inverno del suo ristorante con una serata dal sapore orientale e un ospite dalle idee innovative: Giulio Grotto con la sua“Roulosteria”.

Trentasettenne chef di Schio, dopo lunghe esperienze in cucine blasonate tra Italia e Giappone, Chef Grotto ha deciso di portare il gusto nipponico su due ruote, con un’osteria itinerante che si distingue per i suoi profumi e sapori della cucina veneta e giapponese.

locanda di pieroGiovedì 28 settembre alle 20, quindi, “La Locanda di Piero” ospiterà la “Roulosteria” che proporrà un menu dedicato al Giappone, ma con qualche incursione nella tradizione italiana. Tutto benedetto dai vini della Cantina Fongaro.

Ecco i piatti:
– Direttamente dalla Roulosteria: Torinokaarage, pollo fritto marinato nella soia e zenzero (Cuvée Etichetta Bianca 30 mesi Durella 80/85% – Incrocio Manzoni)
– A tavola: Uovo poché, caviale di soia e finferli (Gran Cuvée Etichetta Grigia 30 mesi Durella 80/85% – Chardonnay); Risotto rapa rossa e tartare di gamberi al profumo di sakè (Brut etichetta Viola 36 mesi – Durella 100%); Tataki di tonno zucca e aria di zenzero (Riserva Brut Etichetta Nera 48 mesi – Durella 100%); Monte Fuji, cheesecake con crema al te matcha e crumble al sesamo; caffè e sakè.

Quota di partecipazione € 60 per persona. Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0445 864827 – info@lalocandadipiero.itwww.lalocandadipiero.it